Tradizione e rispetto
Passione, continuità e tradizione, tre parole che racchiudono il carattere dei nostri vini. La Filosofia della Cantina Manconi è impermeata da una passione che si tramanda da più generazioni. Nel 1968 il fondatore Pietrino Manconi intraprese nell’agro di Tempio Pausania, tra i graniti e le querce tipiche dell’alta Gallura, una produzione in proprio tutt’ora portata avanti dalla famiglia.
I nostri vigneti, tutti siti nella campagna gallurese, sono circa 4 ettari tutti di proprietà, dai quali provengono le nostre uve. I vigneti della Cantina Manconi hanno sempre seguito una lavorazione biologica, nel pieno rispetto dei cicli della natura, tant’è vero che la Cantina Manconi è un’Azienda esclusivamente Biologica.
La famiglia Manconi segue direttamente tutte le fasi della produzione, dalla coltivazione della vite fino all’imbottigliamento, con grande dedizione e voglia di produrre vini di pregio.
Gli obiettivi sono quelli di crescere sempre di più, di raggiungere una migliore qualità, non dimenticando le vecchie tradizioni, ma con uno sguardo alle nuove tecniche di vinificazione. Ci avvaliamo di professionisti seri e scrupolosi che ci consentono di mantenere intatta la qualità dei nostri vini.